Settembre di concerti all'aperto per l'OSS
Pubblicato il 09 Settembre 2020
Domani due appuntamenti serali a Palermo: allo Spasimo e al Giardino dei Giusti
La musica dell’Orchestra Sinfonica Siciliana allieterà le serate estive settembrine in città. Si parte domani con due concerti in due luoghi diversi: la Chiesa Santa Maria dello Spasimo e il Giardino dei Giusti. Per entrambi l’appuntamento è rispettivamente alle ore 21 e alle ore 20,30.
Allo Spasimo protagonista sarà il Quintetto pianoforte e fiati dell’OSS: Riccardo Scilipoti, pianoforte; Angelo Cino, clarinetto; Laura Costa, fagotto; Rino Baglio, corno e Gabriele Palmeri, oboe. Musiche di Mozart (Quintetto per pianoforte e fiati in mi bemolle maggiore, K 452) e Beethoven (Quintetto per pianoforte e fiati in mi bemolle maggiore op.16) per questo primo appuntamento, ne seguiranno altri due ogni giovedì sera.
Il costo del biglietto è di 5 € (preferibilmente con pagamento elettronico). Si può pagare tramite il botteghino del Politeama (aperto dalle ore 9 alle 13) tel.0916072532/533; un’ora e mezza prima del concerto allo Spasimo o ancora online su Vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/biglietto/piano-quintetto/151851).
Al Giardino dei Giusti, in via Alloro, protagoniste saranno le musiche di Mozart (Divertimenti per archi KV 136 e KV 138), Hindemith (8 pezzi op.44 n. 3) e Eldgar (Salut d’Amour). Ad esibirsi l’Ensemble Jupiter: Gabriella Federico, Ivana Sparacio, violini; Renato Ambrosino, viola; Enrico Corli, violoncello e Damiano D'Amico, contrabbasso. Ingresso gratuito sino ad esaurimento di 100 posti.
Sandra Pizzurro
Ufficio stampa FOSS