Biglietteria

Aperta da lunedì a sabato dalle ore 9,30 alle ore 16,30, la domenica dalle ore 9,30 alle ore 13,30
Nelle giornate di spettacolo, la biglietteria sarà aperta, inoltre, un'ora e mezza prima dell'inizio dell'evento.

Tel. 091 6072532/533
invia una e-mail

Abbonamenti stagione 2019/20

I rinnovi degli abbonamenti per la stagione 2019/2020 potranno essere effettuati dal 19 settembre al 10 ottobre 2019.
A partire dal 19 settembre 2019 saranno messi in vendita anche i nuovi abbonamenti sui posti disponibili rimasti liberi della stagione 2018/2019.
Dall'11 ottobre 2019 saranno messi in vendita i nuovi abbonamenti sui posti rimasti liberi dopo le riconferme.

La campagna abbonamenti di quest'anno offre: 

  • Abbonamento all'intera stagione 2019/2020 (29 concerti da ottobre 2019 a maggio 2020). Apertura vendita dal 19 settembre.
  • Abbonamento anno nuovo 2020 da 10 a 20 concerti a scelta del turno serale. Apertura vendita dal 2 dicembre 2019.

Gli spettacoli del turno serale avranno inizio alle ore 21; gli spettacoli del turno pomeridiano avranno inizio alle ore 17,30.
Gli abbonati sono tenuti a rispettare il proprio turno. Le richieste di cambio turno dovranno essere effettuate presso il Botteghino del Politeama entro la giornata del concerto serale del venerdì. Eventuali richieste di cambio turno saranno possibili compatibilmente con la disponibilità di posti.
Non si garantisce, in ogni caso, la stessa categoria di posto dell'abbonamento in possesso. La Biglietteria ritirerà il tagliando dell'abbonamento e rilascerà un ulteriore biglietto con il nuovo posto assegnato. Il costo del cambio turno è di € 2,00 (due). Non sarà possibile, pertanto, per gli abbonati del turno serale presentarsi al Botteghino per effettuare il cambio turno nella stessa giornata in cui viene effettuato il concerto pomeridiano.

La Fondazione si riserva di apportare al programma le variazioni che si dovessero rendere necessarie.

Biglietti stagione 2019/2020

I biglietti per i singoli spettacoli saranno messi in vendita secondo il seguente calendario:
 

Concerti stagione 2019/2020:  in vendita dal 21 ottobre 2019.
 

Concerto di inaugurazione della stagione del 25/26 ottobre 2019 (Muranaka/Ughi) in vendita dal 21 ottobre 2019.
 

Concerti Capodanno, Natale e produzioni bambini, famiglie e scuole: in vendita dal 19 settembre 2019.
 

Acquista i biglietti dei nostri eventi su VivaTicket in modo facile e veloce

Vivaticket

Vai a VivaTicket

Modalità di acquisto

Presso il Botteghino del Politeama Garibaldi, e online (Circuito Vivaticket su www.vivaticket.it, dal collegamento "biglietteria online" su orchestrasinfonicasiciliana.it) nonché presso i punti vendita autorizzati.

Forme di pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato in contanti o tramite carta di credito e bancomat ovvero tramite assegno circolare non trasferibile intestato alla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana (dietro esibizione di un documento di identità valido).

La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana aderisce all'iniziativa Carta del Docente.

Riduzioni

Hanno diritto alla riduzione del 20% su abbonamenti e biglietti gli over 65, insegnanti di ogni ordine e grado, docenti universitari, cards convenzionate, gruppi organizzati (minimo 10 persone), iscritti Cral, associazioni e circoli secondo le convenzioni sottoscritte. Per gli ipovedenti e accompagnatore è prevista una riduzione del 50% sul settore scelto. Per tutte le riduzioni, tranne quelle relative al diritto d'età per cui è richiesto il solo documento di identità, è necessario presentare, insieme a quest'ultimo, un'attestazione che certifichi l'appartenenza alle sopracitate categorie.

Disabili con sedia a rotelle

Per i disabili in sedia a rotelle ed i loro accompagnatori sono a disposizione per tutti gli spettacoli 2 posti in platea con la riduzione del 50% del 2° settore.

Convenzioni Cral, Circoli, Associazioni, Imprese

Per fruire delle riduzioni previste occorre che gli organismi in questione abbiano sottoscritto apposita convenzione con la Fondazione. L'associato avrà diritto allo sconto  previsto in convenzione per sé e per un familiare. E' necessario presentare al Botteghino un'attestazione ed il documento di identità.

Riduzioni speciali giovani

Sconto del 50% su abbonamenti e biglietti per giovani e studenti universitari fino a 30 annii. E' neessario presentare un documento di identità.

Speciale giovanissimi

Ingresso gratuito, sino ad esaurimento di posti, riservato ai ragazzi fino ai 14 anni accompagnati da un adulto pagante. Saranno rilasciati due biglietti con sconto del 50%.

Convenzioni con altri teatri

Gli abbonati del Teatro Biondo hanno diritto ad uno sconto del 30% sull'abbonamento del turno serale e del 20% sull'acquisto di biglietti (turno serale e pomeridiano).

Cambio turno

Le richieste di cambio turno dovranno essere effettuate presso il Botteghino del Politeama entro la giornata del concerto serale del venerdì. Eventuali richieste di cambio turno saranno possibili compatibilmente con la disponibilità di posti. Non si garantisce, in ogni caso, la stessa categoria di posto dell’abbonamento in possesso. La Biglietteria ritirerà il tagliando dell’abbonamento e rilascerà un ulteriore biglietto con il nuovo posto assegnato. Il costo del cambio turno è di € 2,00 (due). Non sarà possibile, pertanto, per gli abbonati del turno serale presentarsi al Botteghino per effettuare il cambio turno nella stessa giornata in cui viene effettuato il concerto pomeridiano.

Prelazioni

Agli abbonati della stagione precedente è riservato il diritto di prelazione del proprio posto entro i termini indicati sui dépliants informativi del teatro, sulla stampa e sul sito internet della Fondazione. Gli abbonamenti non confermati entro i termini previsti saranno messi in vendita.

Furto-smarrimento titolo d'ingresso

In caso di duplicati per tessere di abbonamento smarrite/rubate, occorre presentare in Biglietteria copia della denuncia all'autorità giudiziaria

Spostamenti e variazioni degli spettacoli

Eventuali variazioni del programma o degli artisti in cartellone, saranno preventivamente comunicati dalla Fondazione a mezzo stampa e sul sito internet e, in ogni caso, non costituiranno motivo di rimborso.
La Fondazione si riserva la facoltà di effettuare variazioni di date e/o di apportare le modifiche al programma e/o agli spettacoli che si dovessero rendere necessarie per esigenze tecniche e/o degli artisti, astensioni non programmate dei lavoratori, cause di forza maggiore o per altre cause non imputabili alla volontà e/o discrezionalità della Fondazione stessa.