Per "Note al Museo" concerto del Trio Anciuti

Pubblicato il 28 Settembre 2022

Comunicato stampa

Le Note al Museo del Trio Anciuti

Giovedì 29 settembre alle ore 21 a palazzo Abatellis l’ultimo appuntamento di Note al Museo, la rassegna di concerti cameristici ideata dalla direttrice della Foss Gianna Fratta, che vede coinvolti l’Università degli Studi di Palermo e l’Assessorato regionale ai beni culturali. In scena il Trio Anciuti, costituito dai musicisti dell’Orchestra Sinfonica Siciliana che proporrà musiche di Wranitzky e Beethoven.

Al termine del concerto saranno aperte e visitabili le Sale del Museo di palazzo Abatellis per apprezzare opere d'arte del ‘500 e del ‘600. Il concerto è a ingresso libero.

 

Giovedì 29 settembre alle ore 21 a palazzo Abatellis concerto del Trio Anciuti. Si tratta dell’ultimo appuntamento di Note al Museo, la rassegna di concerti cameristici ideata dalla direttrice della Foss, Gianna Fratta e organizzata con l’Università degli Studi di Palermo e l’Assessorato regionale ai beni culturali.

Il Trio Anciuti è costituito da Gabriele Palmeri Stefania Tedesco (oboi), Maria Grazia D’Alessio (corno inglese). Il Trio Anciuti, dedicato al costruttore di strumenti a fiato Giovanni Maria Anciuti, è  nato dall’esperienza musicale e dall’entusiasmo di tre musicisti dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, affiatati dal costante lavoro in orchestra e motivati ad approfondire e ampliare il repertorio cameristico. Il Trio presenta per l’occasione un programma incentrato sul delizioso repertorio per due oboi e corno inglese del periodo classico.

Il Trio ha già partecipato a diverse rassegne e stagioni cameristiche riscontrando apprezzamenti di pubblico e critica. In programma: Anton Wranitzky, Trio in do maggiore; Ludwig van Beethoven, Trio in do maggiore op.87.

 

Il concerto è ad ingresso libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti. Porta ore 20.30 – Inizio ore 21.00. Al termine del concerto saranno aperte e visitabili Sale del Museo di palazzo Abatellis per apprezzare opere d'arte del ‘500 e del ‘600.

 

Palermo, 28 settembre 2022

 

Ufficio Stampa FOSS

 Mario Pintagro

ufficiostampa@orchestrasinfonicasiciliana.it

 

APPROFONDISCI