Secondo doppio appuntamento con l'Orchestra Sinfonica Siciliana

Pubblicato il 15 Settembre 2020

Giovedì sera allo Spasimo e al Giardino dei Giusti

Giovedì 17 settembre secondo doppio appuntamento con la musica dell’Orchestra Sinfonica Siciliana: alle ore 21 nella Chiesa Santa Maria dello Spasimo, alle ore 20.30 nel Giardino dei Giusti.

Serate magiche e suggestive” a detta di coloro che vi hanno preso parte. Atmosfera creata dal felice incrocio tra musica, luoghi suggestivi e clima settembrino.

Allo Spasimo protagonista sarà stavolta il Quartetto Ondine: Floriana Franchina, pianoforte e flauto; Sergio Guadagno, violino; Vytautas Martisius, viola; Enrico Corli, violoncello. Musiche di Mahler (Quartetto per pianoforte e archi in la minore), Mozart (Quartetto per flauto ed archi n. 1 in re maggiore KV 285), Bizet (Carmen Suite) e Saint-Saëns (Danza macabra).

Il costo del biglietto è di 5 € (preferibilmente con pagamento elettronico). Si può pagare tramite il botteghino del Politeama (aperto dalle ore 9 alle 13) tel.0916072532/533; un’ora e mezza prima del concerto allo Spasimo o ancora online su Vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/biglietto/piano-quintetto/151851).

Al Giardino dei Giusti, in via Alloro, si esibirà il Quintetto Almeyda: Angelo Cino, clarinetto; Gabriella Iusi e Salvatore Tuzzolino, violini; Giuseppe Brunetto, viola; Domenico Guddo, violoncello. Protagoniste saranno le musiche di Mozart (Quintetto in la maggiore per clarinetto e archi KV 581) e C.M.von Weber (Quintetto in si bemolle maggiore per clarinetto e archi op.34).

Qui ingresso gratuito sino ad esaurimento di 100 posti.

 

Sandra Pizzurro

Ufficio stampa FOSS