Torna la musica da camera al Politeama. Appuntamento giovedì 19 settembre alle ore 21 con il BachStringEnsemble

Pubblicato il 16 Settembre 2024

Comunicato stampa

Per il nuovo appuntamento con il ciclo di concerti di musica da camera giovedì 19 settembre alle ore 21 presso la Sala Rossa del Politeama Garibaldi si esibisce il BachStringEnsemble, composto da violino e voce solista Salvatore Petrotto, violini Giulio Menichelli e Angelo Cumbo, viola Vytautas Mauritius, violoncello Claudia Gamberini, contrabbasso Damiano D’Amico, pianoforte/tastiera Riccardo Scilipoti, vibrafono/percussioni Giuseppe Mazzamuto, con la partecipazione di: chitarra Antonio Di Rosalia, vocalist Mariella Mastrilli, Giusy Oliveri, Desirée Di Paola e la danzatrice orientale Claudia Piraino (in arte Farida).

BachStringEnsemble nasce nel 2003 da un’idea del violinista dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, Prof. Salvatore Petrotto, di svolgere concerti di facile ascolto e con musica variegata di diversi generi riscuotendo grande successo di pubblico e critica.
In programma: brani vocali e strumentali di Løvland, Bock, Mazzamuto, Kosma/Di Rosalia, Mozart/Moore, Scilipoti, Rodgers, Stirling, Petrotto/Marino, Sloan/Barry/Moore, Di Rosalia/Visconti, Bach/Moore.

Biglietti € 5 al Botteghino del Politeama e online sul sito di Vivaticket:
https://www.vivaticket.com/it/ticket/bach-string-ensemble/245706

 

Per info:

Antonio Giordano

ufficiostampa@orchestrasinfonicasiciliana.it

 

APPROFONDIMENTO