La musica nei lager
Pubblicato il 18 Gennaio 2019
Musica a Theresienstadt è il tema dell’Incontro Musicale di domenica 20 gennaio alle ore 17,30 in Aula Rossa, moderato da Dario Oliveri, con Rita Calabrese e Roberto Andò. Musiche di Olivier Messiaen con un ensemble dell’Orchestra Sinfonica Siciliana
Musica a Theresienstadt è il tema dell’Incontro Musicale della Domenica moderato da Dario Oliveri, con Rita Calabrese e Roberto Andò il 20 Gennaio alle ore 17,30 nell’Aula Rossa del Politeama. Nella situazione più tragica del XX secolo, tra le sofferenze dei Campi di concentramento, nacquero musiche e momenti di grande poesia, che ancora oggi dobbiamo e vogliamo ricordare, come memento.
Seguirà l’esecuzione di alcuni brani con un ensemble dell’OSS così composto: Clarinetto: Angelo Cino; Violino: Donato Cuciniello; Pianoforte: Riccardo Scilipoti.
In programma: Olivier Messiaen ( 1908 – 1992). Dal Quatuor pour la fin du Temps, n°3 Abîme des Oiseaux per clarinetto solo; Dal Quatuor pour la fin du Temps, n°8 Louange à l’immortalité de Jesus per violino e pianoforte.
Biglietti al Botteghino del Politeama e un'ora e mezza prima dell’incontro: 5 €
Info: 091 6072532/533 - biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it - vivaticket –
www.orchestrasinfonicasiciliana.it
L’Ufficio stampa
(Mario Pintagro)