Il Tricolore illumina il Politeama Garibaldi

Pubblicato il 25 Aprile 2020

Si tinge del tricolore italiano il Politeama Garibaldi. Un messaggio luminoso e simbolico che vuol essere un omaggio a quanti stanno affrontando l’emergenza dettata dal Coronavirus e un auspicio per il futuro.

Immagine rimossa.

Da stasera 25 aprile e per 8 giorni, il Politeama Garibaldi Palermo si illumina di tricolore.  I colori verde, bianco e rosso della nostra bandiera, che illumineranno lo storico teatro, saranno accompagnati in sottofondo dalla musica eseguita dall’Orchestra Sinfonica Siciliana. Sulla pagina fb ufficiale dell'Orchestra Sinfonica Siciliana ci sarà la diretta a partire dalle 20,30.

La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana vuole così esprimere un segnale forte di unità nazionale in un periodo di grande crisi, per simboleggiare  che il Paese in questo momento è unito ed impegnato da nord a sud con l’unico obiettivo di sconfiggere l’epidemia ma anche quale segno di ringraziamento a quanti, medici, infermieri, operatori, si ritrovano oggi in prima linea a combattere contro il virus e ricordare chi non ce l'ha fatta. L’epidemia di coronavirus ci unisce non solo nella paura e nella preoccupazione ma anche nell’essere solidale l’uno con l’altro. Un simbolo di unità, solidarietà e senso della patria, un richiamo alla forza e alla coesione necessarie con la speranza di superare quanto prima il difficile momento che sta vivendo l’intero Paese.

In un momento tanto delicato per la vita di tutti noi, scambiamoci un segno tangibile e reciproco di unità e coesione. Tutti contro il Coronavirus Covid-19 con responsabilità. Tutti sotto la stessa bandiera, uniti nello stesso spirito in una condivisione a distanza come la situazione impone con la speranza di riprendere al più presto il nostro cammino di vita tutti insieme. Viva l’Italia! Viva la Musica!