Muranaka e Ughi inaugurano la stagione concertistica 2019/2020 dell’Orchestra Sinfonica Siciliana

Pubblicato il 23 Ottobre 2019

L’Orchestra Sinfonica Siciliana apre la sessantunesima stagione concertistica al Politeama Garibaldi di Palermo venerdì 25 ottobre alle ore 21 con un concerto diretto da Daisuke Muranaka che vedrà grande protagonista Uto Ughi. In programma musiche di Brahms e Schumann

Prende il via al Politeama Garibaldi la stagione concertistica 2019/2020 dell’Orchestra Sinfonica Siciliana che vede un ricco programma di eventi con artisti di fama internazionale e si rivolge ad un pubblico vasto che va da quello tradizionale all’apertura verso le nuove generazioni.

La 61ma stagione sinfonica si inaugura venerdì 25 ottobre alle ore 21 con la presenza di un grande interprete e beniamino del pubblico palermitano, Uto Ughi, che offrirà al pubblico palermitano la sua straordinaria interpretazione del Concerto in re maggiore op.77 di Brahms. Sul podio il direttore giapponese Daisuke Muranaka che aprirà il programma inaugurale con l’Ouverture Tragica di Brahms e chiuderà con la Sinfonia n.2 di Schumann. Durante l’intervallo del concerto la Fondazione consegnerà una targa all’illustre violinista per celebrare la sua collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Siciliana da più di mezzo secolo.

Sabato 26 ottobre alle ore 17,30 la replica del concerto.


Biglietti al Botteghino del Politeama e un'ora e mezza prima del concerto: 18-35 euro.

Info: 091 6072532/533 / biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it / vivaticket www.orchestrasinfonicasiciliana.it