SICILIAN REFLECTIONS

dal 24 marzo al 18 settembre 2022

  • Luogo

  • Politeama Garibaldi

  • Giorno

    ora

    Durata

    Prezzo

     

  • Giorno

    Giovedì
    24 Marzo 2022

    Ore

    10,00

    Durata

    -

    Prezzi

    - €

    Calendario

  • Programma

  • Sicilian Reflections

    Sicilian Reflections

    Mostra virtuale immersiva promossa dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana che mette insieme l’opera del visual artist Dario Denso Andriolo con le musiche e i suoni di Andrea Morricone e Cristian Viviano, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e del Comune di Palermo, prodotta e allestita da Sinergie Group Srl, con media partner BlogSicilia.it.

    È un gioco di immagini, suoni e riflessi che circondano e avvincono il visitatore. dal 24 marzo al 18 settembre 2022 nei locali della prestigiosa Sala degli Specchi del Politeama Garibaldi. L’installazione si configura come un viaggio in una dimensione inedita e sorprendente. La Sala degli Specchi diventa per questa esperienza una scatola di riflessi che annulla e trasforma la spazialità in una dimensione priva di confini. Grandi sculture tridimensionali in movimento, drappeggi, simboli, per un’opera che si discosta dai colori classici dell’arte figurativa, con tonalità forti ed inusuali, quasi pop. Scansioni 3d di modelli reali, uomini e donne comuni, i cui dettagli anatomici sono volutamente sfumati quasi a voler togliere identità ai modelli e vestirli, oltre che dell’impalpabilità tipica della raffigurazione religiosa, di pattern inediti che decorano i corpi come delle gigantesche maioliche.  Il fruitore esperisce la complessa semplicità del dualismo luce e buio, in una fusione mistica, attraversato dalle diverse lunghezze d’onda del suono, creato dalla sinergia tra il maestro Andrea Morricone e il producer siciliano Cristian Viviano, che si traduce in colore generando una sinfonia di immagini pervasive. Un cortocircuito di strumenti usualmente classici attraversati da sintetizzatori e drum machine tipici del sound elettronico.

     

    Biglietti € 10 (con sconto per studenti e gruppi) in vendita alla Sala degli Specchi del Politeama Garibaldi, con ingresso dal giardino di via Amari e online sul circuito Tickettando: https://www.tickettando.it/film/31995.
    Ingresso con mascherina FFP2.
    Orari. Dal lunedì al venerdì ore 10-20. Sabato e domenica, ore 10-24
    L’ingresso alla mostra è sconsigliata ai soggetti fotofobici o epilettici

     

    CONTATTI:
    info@sicilianreflections.it
    (+39) 351.7447081
    https://www.sicilianreflections.it

    https://www.facebook.com/sicilianreflections/

    https://www.instagram.com/sicilianreflections/