Čajkovskij e un raro Koetsier

Pubblicato il 20 Giugno 2019

Il secondo concerto del programma estivo dell’Orchestra Sinfonica Siciliana in Piazza Ruggiero Settimo, sabato 22 giugno, prevede la notissima Sinfonia n.5 in mi minore op.64 di Čajkovskij e il singolare e raro Concertino per 4 Tromboni e orchestra d’archi del compositore olandese Jan Koetsier. Sul podio, Jacopo Sipari. Anteprima in Piazza Matrice a Ciminna il 21 giugno.

Secondo concerto della stagione estiva dell’OSS. Sabato  22 giugno, alle 21 in piazza Ruggiero Settimo. Sul podio, a guidare l’Orchestra Sinfonica Siciliana, ci sarà Jacopo Sipari. In programma  la notissima  Sinfonia n.5 in mi minore op.64 di Čajkovskij; il concerto include  un brano singolare e raro, un Concertino per 4 tromboni e orchestra d’archi del compositore olandese Jan Koetsier (1911/2006), eseguito dai tromboni dell’Oss: Giuseppe Bonanno, Francesco Tolentino, Calogero Ottaviano, Andrea Pollaci. 

Il concerto sarà proposto, in anteprima nella Piazza Matrice di Ciminna il 21 giugno alle ore 21, città gemellata già l’anno scorso per il “Gattopardo” e fucina di talenti dei fiati della Foss.

 

Biglietti del concerto di Piazza Ruggiero Settimo: € 5  al Botteghino del Politeama Garibaldi

Info al Botteghino 091 6072532/3 – www.vivaticket.it

 

L’Ufficio Stampa

(Mario Pintagro)